Giovedì 28 settembre 2017  dalle ore 16.00 alle ore 17.30 da Co-Walking a Roma in Via Ugo Ojetti, 41 vi sarà la presentazione di un “CENTRO TUTTO PER ME” che si rivolge esclusivamente a bambine, ragazze e giovani donne dagli 8 ai 28 anni e ai loro genitori. L’ingresso  sarà gratuito e aperto a tutti.
La presentazione  descriverà le attività del  Centro e come  sono articolate in un vasto ventaglio di proposte tutte a carattere sociologico, comunicativo e relazionale.
Tra cui: Gruppi di condivisione e sostegno, Laboratori pratici suddivisi per fasce di età, Consulenze individuali, Consulenze genitore/figlio, Consulenze alla coppia genitoriale.
Ogni tipo di attività del Centro ha l’intento di migliorare la comunicazione in ogni ambito di vita delle ragazze: a scuola, in famiglia, con gli amici. L’intento è quello di fornire loro validi strumenti e strategie che le aiutino ad affrontare con discernimento e maturità le difficoltà e i cambiamenti che accompagnano ogni fase della loro crescita. Tra le aree di intervento di un “CENTRO TUTTO PER ME” si darà ampio risalto anche alla prevenzione della violenza ovvero: insegnare alle ragazze come riconoscere, prevenire ed eventualmente difendersi da ogni forma di sopruso, abuso, violenza a cui potrebbero incorrere in ogni stagione delle propria vita. Come ad esempio forme di bullismo, Cyber bullismo etc. … Vi aspettiamo numerosi!
Anna Maria Le Moli e Manuela Marchetti