Eccoci!! Finalmente siamo pronti con le comunicazioni ufficiali, ne seguirà un’altra importante verso la fine di questo mese.
Il “PROGETTO LEGALITA’ E GIUSTIZIA UNITI CONTRO LE MAFIE” con alcune classi dell’Istituto Professionale Statale Filippo Re di Reggio Emilia è stato un bel percorso che tra poco più di un mese volgerà al termine,unico nel suo genere anche per il viaggio d’Istruzione in programma i primi giorni di Maggio a Palermo.
Ringrazio sin da ora Giovanni Paparcuri ( Ideatore e Direttore del Museo Falcone e Borsellino)   e Carmelo Bartolo Crisafulli ( già Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, Sociologo e Criminologo) per la grande disponibilità ad accoglierci e portare a tutti noi preziose testimonianze. Sono tante le sorprese a voi riservate e tanta è l’emozione che noi portiamo dentro, nell’attesa di potervi finalmente raggiungere.
Ringrazio a nome di tutti il Comune di Reggio Emilia che ha patrocinato questo evento con tanta disponibilità, inoltre personalmente ringrazio Il Presidente ANS (Associazione Nazionale Sociologi) Pietro Zocconali e il Presidente VISION ( Victimology Support International Observatory and Network) Ferdinando Tramontano per aver concesso il patrocinio gratuito a questa importante iniziativa.

Leggere  altri  dettagli sul sito dell’  ISTITUTO PROFESSIONALE FILIPPO RE (REGGIO EMILIA)

Dr.ssa Manuela Marchetti