E’ iniziato nel mese di Marzo 2021 Sicurezza e difesa personale D.O U.I.S.P il progetto contro la violenza di genere “Senti chi parla…… il corpo protagonista del dialogo.
Fanno parte del progetto, organizzato da UISP Forlì Cesena, Centro TRATEÀ dell’Università di Bologna-Campus di Forlì, Soroptimist International Club di Forlì, UDI sede di Forlì, Regione Emilia Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna.
E’ composto di dieci incontri teorico-pratici svolti in modalità a distanza sulla piattaforma ZOOM sui seguenti argomenti:
– Elementi base di negoziazione: Strumenti comunicativi per la gestione dei conflitti (Dr. Christian Serra)
– Comunicazione non verbale: Quando il volto e il corpo parlano
(Dr.ssa Manuela Marchetti)
– Consapevolezza del corpo: Conoscere il corpo, limiti e potenzialità
(m°. Franco Biavati)
Si tratta di un percorso formativo rivolto alle donne, italiane e straniere, per sperimentare l’inclusione sociale attiva e sviluppare/migliorare la propria consapevolezza nella gestione dei conflitti. Il fil rouge che lega gli incontri ha come centro tematico il linguaggio corporeo, la mimica facciale e i modelli della comunicazione silente. (http://www.uisp.it/forlicesena/pagina/senti-chi-parlail-corpo-protagonista-del-dialogo)
http://www.assiprov.it/Agenda/Eventi/Senti_chi_parla_il_corpo_protagonista_del_dialogo
#disciplineorientaliUisp #DisciplineOrientaliUispEmiliaRomagna #serviziosanitarioregionaleemiliaromagna #almamaterstudiorumuniversitàdibologna #emiliaromagnavincelosport