Teatro della Concordia di San Costanzo 16 Febbraio 2020

Domenica 16 Febbraio dalle ore 16:15 presso il teatro della Concordia di San Costanzo si è svolto l’evento NO-te ALLA VIOLENZA, dove professionisti, tecnici e artisti, si sono ritrovati per lanciare un importante messaggio contro la violenza in sostegno delle Vittime.
L’evento patrocinato dal Comune di San Costanzo, con il sostegno della Pro Loco ha avuto inizio con i saluti istituzionali del Sindaco Filippo Sorcinelli e da Margherita Mencoboni Consigliere Comunale e provinciale, oltre che referente provinciale per l’AVRI. Presenti anche Romina Pierantoni Consigliera di Parità della provincia di Pesaro Urbino e Angelo Bertoglio Presidente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia. Con la sua testimonianza ha portato un importante contributo: Anna Capponi, Donna e Vittima. Altri contributi importanti sono stati portati da Manuela Marchetti, Criminologa, Filomena Tiritiello, Presidente del Consiglio Comunale di Mondolfo con delega alle pari opportunità, Monica Brandiferri, Consigliera di Parità Abruzzo, Laura Iannone Referente regionale dell’AVRI, Tiziana Stefanelli, cantante e autrice della canzone “Io meno te” inno dell’AVRI, il cui video è stato anche scelto e trasmesso nei canali social del comando generale dei Carabinieri. Il videoclip “La violenza va denunciata” realizzato dal singolo “Io meno te” contro la violenza sulle Donne. Un messaggio sociale dall’omonimo titolo rivolto alle donne oggetto di abuso. Il corto di 30 secondi, invita le donne violate a non esitare, non aspettare ma andare sicure a denunciare un crimine subito.
Tutti gli artisti presenti, hanno cercato di portare con la musica, il loro messaggio contro la violenza, anche dai testi e dal significato dei brani che hanno interpretato. L’evento “NO-te ALLA VIOLENZA” in futuro prevede l’organizzazione di nuove date in altri Teatri e piazze, usando la musica e l’arte come un importante mezzo per combattere insieme la violenza e dare sostegno alle Vittime. ( https://www.oltrefano.it/attualita/san-costanzo/note-alla-violenza-al-teatro-di-san-costanzo.html )

Dr.ssa Manuela Marchetti – Teatro della Concordia di San Costanzo 16 Febbraio 2020
Teatro della Concordia di San Costanzo 16 Febbraio 2020
Teatro della Concordia di San Costanzo 16 Febbraio 2020