Nella particolare situazione nazionale causata dal COVID-19 molti psicologi hanno reso disponibile incontri di Sostegno Psicologico Online rivolto a tutte le persone, alle famiglie e ai professionisti che si trovavano a riprogrammare la loro modalità di lavoro e della vita quotidiana in situazioni di emergenza.

Questo spazio d’ascolto e di comunicazione online ha visto l’importanza nel proseguire tale servizio anche dopo la pandemia, rivolto a chi, all’improvviso, si trova a gestire una nuova realtà quotidiana in ambito lavorativo, didattico o di studio, famigliare e personale e desidera un aiuto vivendo lontano o in altre nazioni.

Per tutti i diritti e doveri specifici delle sedute psicologiche si fa riferimento al codice deontologico dell’ordine degli psicologi e nel rispetto della Legge della Privacy GDPR (regolamento 2016/679), approvato in data 27 aprile 2016 dal Parlamento Europeo, attuato in Italia e reso obbligatorio il 10 agosto 2018, con DECRETO LEGISLATIVO n. 101.

Puoi scrivere via email al seguente indirizzo: manuela.marchetti@ordinepsicologiveneto.it  per prenotare tale servizio. Dopo aver preso un appuntamento, saranno date tutte le informazioni operative. La seduta si può svolgere mediante i più comuni programmi per la videochiamata, da computer, tablet o smartphon.
È sufficiente disporre di un ambiente indisturbato, che tuteli la privacy, per parlare durante il colloquio.

Dott.ssa Manuela Marchetti