Il 30 Marzo 2021
“Tutti insieme possiamo fare la differenza” Manuela Marchetti
Ringrazio il direttore di TuttoSanità testata giornalistica online della regione Campania Gaetano Milone e in particolare i responsabili della Rubrica Tuttintervista Anna Mozzi e Pasquale Maria Sansone per aver desiderato e voluto così fortemente intervistarmi per portare un mio contributo non solo sulla pandemia, ma anche sulle donne, sulla prevenzione alla violenza e sulla parità di genere.
Argomenti che da sempre mi stanno particolarmente a cuore e che molto volentieri ho condiviso con i direttori durante l’intervista.
La prevenzione e la diffusione di un nuovo pensiero culturale che coinvolga uomini e donne per la costruzione di un futuro migliore.
“Tutti insieme possiamo fare la differenza” Manuela Marchetti
“Non si può fare prevenzione e basare tutto sull’efficacia delle reti di protezione e aiuto alla donna, se prima non si agisce in maniera capillare sull’educazione per una costruzione di pensiero rispettoso che coinvolga uomini e donne senza distinzione di sesso e provenienza….
…. Valorizzare la donna e l’uomo per le caratteristiche e per i talenti che essi stessi portano nella vita e nella società, portando anche quella ventata di aria costruttiva di cui c’è tanto bisogno. Inoltre non si deve parlare di donne solamente in circostanze dolorose e di violenza, ma parlarne in modo costruttivo e positivo. Abbiamo il dovere di farlo, lo dobbiamo a tutte quelle bambine e a quelle adolescenti, che ci guardano ogni giorno con gli occhi della speranza e dei sogni, tipici di ciò che vuol credere a un futuro solare e di realizzazione personale. Fare capire a loro che tutti insieme, uomini e donne possono fare la differenza, anche nella trasmissione dei valori che portano dentro….”. Si può leggere tutto l’articolo cliccando il seguente link:
Manuela Marchetti, “Tutti insieme possiamo fare la differenza“.