


I mesi di Maggio e Giugno 2022 hanno visto l’ASD S.A.M. Sistema Autodifesa Multisport come protagonista del battesimo del nuovo corso di formazione rivolto al Corpo di Polizia Municipale della città di La Spezia.
Il percorso formativo è stato strutturato in vari incontri e lezioni settimanali che si sono protratti per diversi mesi sino al raggiungimento di una completa preparazione di tutti gli Operatori.
Lo svolgimento del corso ha previsto una formazione approfondita sulle PROCEDURE OPERATIVE DI POLIZIA, in quanto rappresentano per gli Agenti di Polizia Locale un’attività vitale per poter affrontare con professionalità e nel pieno rispetto della normativa vigente, situazioni difficili vissute sotto forte stress e che mettono a rischio la loro incolumità, al tempo stesso tutelando i soggetti controllati durante tali situazioni.
Un altro aspetto importante della formazione è quello dedicato alla Comunicazione Non Verbale, argomento trattato in modo incisivo ed approfondito dalla Dott.ssa Manuela Marchetti, approcciare in modo corretto e professionale con il potenziale avventore, può essere fondamentale per comprendere e prevenire situazioni di pericolo.
L’ASD SAM Sistema Autodifesa Multisport ringrazia il comandante della Polizia Municipale Sig. Francesco Bertoneri e la Giunta Comunale per aver riconosciuto il livello di preparazione e professionalità dei docenti e per aver riposto fiducia nei nostri confronti, dando inizio ad un sodalizio che si protrarrà nel tempo.
Il Presidente SAM Del Polito Simone (Master e Docente Nazionale S.A.M. Responsabile Tecnico Nazionale S.A.M.)