
Settore JJ Military Self Defence
(Difesa Personale Militare e Civile)
Il Comitato Provinciale CSEN LA SPEZIA, ha organizzato il CORSO INSEGNANTI SETTORE JJ MILITARY SELF DEFENCE (Difesa Personale Militare e Civile) istruttore con il primo Ente di promozione Sportiva Italiano riconosciuto dal CONI.
Lo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale è il più grande ente di promozione sportiva italiano, ha come missione fondamentale la formazione e l’educazione in ambito sportivo ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2 milioni di tesserati.
Il corso si stasvolgendo in presenza, in collaborazione con gli Istruttori della ASD SAM Sistema Autodifesa Multisport.
Nella formazione degli allievi del Corso CSEN Trainer di Difesa Personale oltre alle lezioni di tecniche sempre più complesse ed impegnative, vengono svolte lezioni di comunicazione, del linguaggio non verbale e riconoscimento delle emozioni da parte della Dr.ssa Manuela Marchetti (già responsabile del settore : Prevenzione alla Violenza e Crimini della SAM Sistema Autodifesa Multisport).
Il percorso didattico inerente alle strategie comunicative e al linguaggio non verbale è presente in ogni lezione, per fornire agli allievi formazione adeguata in merito al ruolo e alla qualifica che dovranno acquisire a fine corso.
Dr.ssa Manuela Marchetti